Lipofilling

Lipofilling

Questa tecnica straordinaria permette di utilizzare il proprio tessuto adiposo come fosse un filler, riempiendo quelle zone del volto che con l’età possono svuotarsi, ad esempio zigomi e angoli della bocca.

Solitamente il lipofilling viene effettuato in anestesia locale e prevede due momenti: inizialmente viene prelevato il grasso da zone dove abbonda come fianchi e cosce; passando poi alla centrifugazione o decantazione prima di iniettarlo nuovamente nelle aree depresse del viso.

Essendo materiale autologo non ci sono rischi di reazioni indesiderate, inoltre il risultato è durevole e non temporaneo come accade per i filler di acido ialuronico. Una parte del materiale iniettato verrà riassorbita (circa il 40%) mentre il resto rimarrà praticamente a vita. Va sottolineato che il tessuto adiposo, essendo ricco di cellule staminali, stimolerà anche la cute soprastante rendendola più luminosa e tonica. Persino le cicatrici ed ustioni possono migliorare. Non meno importanti sono la semplicità e l’immediatezza del recupero, plus che lo rendono uno degli interventi più richiesti.

Chiedi maggiori informazioni sul nostro servizio di lipofilling