Liposuzione – Liposcultura

Liposuzione – Liposcultura

La liposuzione è una tecnica tanto semplice quanto efficace: attraverso cannule smusse viene aspirato il tessuto adiposo in eccesso attraverso piccole incisioni. Si definisce anche liposcultura poiché ripristina l’armonia della silhouette attraverso un trattamento sugli accumuli adiposi localizzati.

Non si tratta di una tecnica utile per perdere peso, ma solo a rimodellare. Una parte del grasso può essere anche utilizzato per rimpolpare zone depresse (lipofilling), migliorando ulteriormente il risultato estetico finale. Pur essendo concettualmente semplice, è fondamentale affidarsi ad un chirurgo che abbia esperienza e grande senso estetico, in modo da non incappare in quelle situazioni spiacevoli che purtroppo spesso può capitare di vedere.

Il trattamento prevede l’anestesia locale, accompagnata da sedazione in base ai casi. La zona lipoaspirata viene successivamente avvolta in guaine elastiche da mantenere qualche settimana. Il paziente può riprendere fin da subito le attività quotidiane, con il gonfiore che dopo un mese si riduce notevolmente per cominciare a svelare il risultato auspicato.

Possibili utilizzi del trattamento

  • Culottes de cheval
  • Interno coscia
  • Interno ginocchio
  • Doppio mento
  • Pancetta

Chiedi maggiori informazioni sul nostro servizio di liposuzione – liposcultura