Protesi Dentali Fisse e Mobili

L'Area Protesica dello Studio Dott. Biagio Di Giuseppe si occupa della soluzione di problematiche di ordine funzionale ed estetico connesse alla mancanza totale o parziale dei denti, mediante l'utilizzo di protesi dentali fisse o mobili.

Un Sorriso Senza Età!

Un Sorriso Senza Età!

L'innovazione tecnologica rappresenta, oggi, un grande alleato dell'odontoiatria protesica. Essa, infatti, grazie alla ricerca e sperimentazione di nuovi materiali e a tecniche computerizzate di progettazione e modellazione tridimensionale, consente di realizzare protesi perfettamente rispondenti ai parametri anatomici, funzionali ed estetici definiti in rapporto al quadro clinico del paziente ed in grado di assicurare la sua completa riabilitazione orale. Il Dott. Biagio Di Giuseppe è particolarmente attento all'utilizzo di nuovi materiali biocompatibili e metal free in grado di garantire l'assenza di ioni metallici liberi.

Soluzioni Fisse e Mobili

Soluzioni Fisse e Mobili

Le protesi fisse (corone e ponti) non sono rimovibili dal paziente poiché ancorate stabilmente al dente moncone o alla radice. Le protesi mobili, al contrario, possono essere rimosse e reinserite dal paziente anche più volte al giorno. Esse si distinguono in: mobili totali, c.d. "dentiere", (destinate a sostituire un'intera arcata edentula e ripristinare la funzione masticatoria) o mobili parziali. Queste sono ancorate con ganci ai denti residui o supportate da una struttura metallica (dette scheletrate).