Ortodonzia

Ortodonzia fissa e mobile

L’ortognatodonzia è un punto fermo nell’offerta dello studio del Dott. Biagio Di Giuseppe grazie a figure autorevoli come quelle della Dott.ssa Elena Di Palma e del Dott. Davide Pietropaoli. Questa branca dell’odontoiatria si occupa della correzione delle malformazioni dentarie relative alla costituzione, lo sviluppo e la posizione dei denti e delle ossa mascellari.

L’obiettivo è prevenire, ridurre o eliminare tali anomalie ripristinando il corretto allineamento dei denti ed il giusto equilibrio tra arcate dentali e strutture scheletriche, nonché di migliorare l’armonia del volto. I benefici derivanti da interventi ortognatodontici, sono facilmente avvertibili dal paziente sotto l’aspetto funzionale ed estetico, con risultati visibili già nel breve/medio termine.

La diagnosi precoce

Nei bambini l’ortognatodonzia offre i risultati più significativi, per questo la diagnosi precoce e l’intervento in età infantile risultano fondamentali. Individuare e correggere le problematiche relative alla crescita cranio-facciale, evita l’insorgere di malocclusioni importanti e difficili da trattare in età adulta.

Un mancato intervento potrebbe compromettere l’armonia dello sviluppo, provocando eventuali danni a livello scheletrico, muscolare e posturale.

In bambini e adulti i trattamenti ortodontici sfruttano varie tipologie di apparecchi, capaci di produrre movimenti guidati dei denti e modificazioni delle strutture scheletriche e dei tessuti di sostegno del dente.

Oggi le soluzioni più innovative garantiscono grande efficacia e minimo impatto estetico (apparecchi autoleganti, mascherine trasparenti, etc), rendendo più semplice il trattamento ortodontico.

Per offrire solo il meglio, il team del Dott. Biagio Di Giuseppe consiglia anche un’attenta visita gnatologica, logopedica e osteopatica: così è possibile evidenziare eventuali correlazioni tra i disturbi manifestati e la presenza di malocclusioni. La visita può essere completata da esami diagnostici specifici (kinesiografia, elettromiografia, etc), che permettono l’avvio di un iter terapeutico adeguato al quadro clinico del paziente.

Invisalign

Tutto ciò che serve per il sorriso che hai sempre desiderato

Per garantire sempre soluzioni su misura, prima di elaborare un piano di trattamento, l’Invisalign Provider prenderà in consegna le impronte dentali e verificherà che si possa procedere all’allineamento tramite questo sistema. Successivamente verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante l’esclusivo software ClinCheck®, che consentirà ai pazienti di visualizzare il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine. Verranno anche mostrati i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento e l’aspetto finale che si otterrà grazie a Invisalign.

Un passo alla volta verso il sorriso perfetto

Il primo passo del trattamento Invisalign prevede di indossare un set di aligner personalizzati da sostituire ogni due settimane. Con il procedere dei giorni i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.

Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare visite di controllo in cui l’Invisalign Provider potrà monitorare i progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio.

Pensato per adattarsi ad ogni stile di vita

Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento.

Con il supporto dell’ Invisalign Provider è facile conciliare abitudini personali e obiettivi, trovando la soluzione perfetta per ogni esigenza.

Desideravo allineare i miei denti. Non mi piacevano perché erano storti e affollati. Per questo non ero felice del mio sorriso.”

La storia di Kirsty

Avevo un dente molto sporgente che era la mia ossessione. Un pensiero fisso quando parlavo con qualcuno da vicino o quando facevo foto nel tentativo di non sentirmi orribile. Volevo risolvere la situazione, ma mi consideravo troppo grande per gli apparecchi metallici.

La storia di Mikala

Il mio sorriso era un problema: i miei denti erano sovrapposti e non ero per niente contento. Tuttavia non riuscivo a immaginarmi con un apparecchio metallico. L’ortodontista mi ha consigliato Invisalign e ho subito apprezzato il fatto che gli aligner fossero trasparenti e facili sia da usare che da rimuovere.

La storia di Vincent

Harmony

La soluzione invisibile per un sorriso perfetto

Harmony offre una soluzione completa grazie al trattamento che prevede tecniche linguali. Combinando i processi CAD/CAM e le più innovative tecniche di fabbricazione è possibile soddisfare le richieste più esigenti adattandosi completamente al singolo caso. Harmony esalta il lavoro e la metodologia dell’ortodontista, con lo scopo di raggiungere il più alto livello di qualità ed efficienza nel trattamento del paziente.

I vantaggi offerti da Harmony

Sistema linguale autolegante, personalizzato con tecnica digitale, che offre un controllo eccezionale in tutte le dimensioni, dalla fase iniziale passiva (realizzata con fili arrotondati di piccolo spessore) alla fase di finitura (dove la tolleranza tra fili ad ampia sezione rettangolare e lo slot attivamente legato diviene un elemento critico).

– Riduzione del tempo alla poltrona: grazie alla tecnologia autolegante e all’uso agli archi preformati, la sostituzione dei fili è più facile e veloce.

– Massima efficienza e intervalli tra le visite più lunghi: un plus ottenuto tramite l’uso di clip autoleganti al posto di quelle legature che tendono a ridurre la propria l’efficacia nel tempo.

– Affidabilità estrema con esiti altamente prevedibili: un vantaggio dovuto alla combinazione di bracket autoleganti fabbricati con precisione e archi realizzati con tecnica robotica.

Harmony è il primo e unico sistema del mondo che prevede

  • Bracket autoleganti interattivi
  • Basette ritentive personalizzate
  • Jig di posizionamento anteriore
  • Archi realizzati con tecnica robotica
  • Trattamento assistito con tecnica digitale

Per scoprire come ottenere il sorriso perfetto, prenota ora una consulenza gratuita presso lo studio dentistico Biagio di Giuseppe.